SLC Editoria: presentati i piani di riorganizzazione del gruppo GEDI GNN

Alle strutture territoriali
Alle Rsu Gruppo Gedi News Network S.P.A.
A tutte le Rsu del Gruppo Gedi
In data 17 Dicembre 2019 si è svolto presso la Fieg a Roma il previsto incontro con GNN per affrontare i temi relativi al piano di riorganizzazione presentato dalla società il 13 novembre 2019 e discusso in data 4 Dicembre presso Gedi.
Alla luce delle indicazioni date dalle Segreterie Nazionali e delle modifiche normative in materia di prepensionamenti, ed in attesa dell’approvazione definitiva degli stessi, le parti hanno esaminato gli strumenti a disposizione per la gestione dei prepensionamenti stessi, le condizioni previste dal piano di incentivazione e gli strumenti di supporto a coloro che decideranno di trasferirsi.
Le Segreterie Nazionali, hanno chiesto che il confronto venga finalizzato ad individuare tutti gli strumenti e le modalità che consentano di definire un’intesa complessiva che NON preveda interventi traumatici.


Il ricorso alla Cigs, per prepensionamento dovrà pertanto essere calibrato e coerente con tale obiettivo, in particolare su Genova e Livorno che risultano essere le sedi maggiormente impattate, con a disposizione periodi inferiori utili alla Cigs e dove sarà necessario verificare anche il ricorso a interventi di ammortizzatori sociali in deroga nel confronto con le istituzioni territoriali.
Le Segreterie Nazionali hanno inoltre richiesto di considerare l’intero perimetro del Gruppo ai fini delle ricollocazioni e la Società ha dichiarato disponibilità in merito.
Si è convenuto di riaggiornare il confronto il 7 gennaio alle ore 11.30 presso Fieg, fermo restando la presentazione del piano di riorganizzazione da parte di GNN presso il Ministero.
Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *