Editoria e carta stampata: tutte le aziende

Scegli l’azienda che ti interessa e clicca: troverai una pagina con le informazioni sulle rappresentanze sindacali, i contatti e tutte le notizie, i comunicati, gli accordi e i contratti che riguardano l’azienda.


Edra
Giunti
Gruppo Gedi
Gruppo Mondadori
Il Sole 24 Ore
Pearson
Schattdecor
Touring Club Italiano

Slc tutela tutti i lavoratori dell’editoria, sia quelli che si occupano della produzioni di giornali e riviste sia chi lavora per la pubblicazione dei libri. In questi anni l’editoria si è molto trasformata anche a causa delle innovazioni tecnologiche e della concorrenza dei colossi del web. Stiamo gestendo questi cambiamenti anche con contrattazione innovativa e di anticipo, convinti che i processi di trasformazione se non si governano si subiscono. In molte realtà abbiamo negoziato nuove modalità di gestione del sistema degli orari e dell’organizzazione aziendale con l’obiettivo di introdurre flessibilità positive utili alla migliore conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro. Il lavoro agile nel nostro territorio è oramai una realtà.

Slc rappresenta anche i lavoratori delle industrie della filiera della carta e del cartone, dalla sua produzione o, in alcuni casi, riciclo, alla sua trasformazione e lavorazione. Dopo anni di crisi aziendali abbiamo assistito a diverse concentrazioni e ristrutturazioni che ci hanno portato alla situazione attuale. Slc Milano è stato sempre protagonista in questi anni di trasformazione e, con l’attivo di tutte le nostre Rsu continua ad essere al fianco dei lavoratori anche nei casi più complicati di chiusure e ristrutturazioni.