SLC CGIL Cultura: nota incontro con i responsabili di “The Space Cinema” del 3 agosto 2020.

Si è tenuto ieri, in videoconferenza, il previsto incontro con i responsabili delle Risorse Umane di The Space Cinema, il Dott. Rossignoli e il Dott. Corrias. L’incontro si doveva tenere inizialmente con le sole segreterie nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCOM-UIL, ma, su richiesta (pur se tardiva) delle stesse segreterie, TSC ha accettato di estenderlo all’esecutivo nazionale.


Oggetto dell’incontro l’informativa relativa alla comunicazione aziendale del 29 luglio avente per oggetto la riapertura delle sale di The Space Cinema distribuita nelle date del 14 e 19 agosto p.v.
La riapertura viene salutata positivamente perché frutto delle pressioni su istituzioni e distribuzione che ha portato alle attese uscite di “Onword”, film di animazione di Disney-Pixar e “Tenet”, l’ultimo lavoro del regista Christopher Nolan della Warner, uscite anticipate rispetto al mercato americano e finora tenute bloccate per il Covid-19.
Le OO.SS. accolgono con soddisfazione quanto comunicato, pur rappresentando che consegnare l’informativa dopo averla già diffusa presso i dipendenti è perlomeno irrituale.
Ulteriore soddisfazione viene dalla dichiarazione di TSC, contenuta nella stessa comunicazione, di voler soprassedere circa le richieste di applicazione di procedure operative da affidare al personale interno sulle quali, per le sole attività specifiche di pulizie dei servizi igienici, l’azienda aveva incontrato l’indisponibilità delle scriventi OO.SS.
Su domanda specifica di un membro dell’esecutivo, l’azienda ha dichiarato che non terrà conto dell’indisponibilità individuale manifestata dai lavoratori che non hanno aderito alle raccolte di firme proprio sul tema di queste pulizie. All’azienda risulta quella essere una iniziativa assolutamente autonoma, non richiesta e della quale, pertanto, non tenere conto.
Le OO.SS. rammentano che hanno comunque contribuito alle condizioni favorevoli alla riapertura, incontrando le istituzioni ed ottenendo garanzie e tutele sia per gli esercizi che riaprono, sia per i lavoratori che non fossero coinvolti in tali processi. Motivo per cui le riaperture sono per tutti motivo di soddisfazione e condivisione di prospettive, confidando in un miglioramento delle condizioni generali della pandemia da Covid-19.
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC/CGIL FISTel/CISL UILCOM/UIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *