SLC CGIL Telecomunicazioni: richiesta di incontro Covisian- Fastweb

COMUNICATO INCONTRO TRIANGOLARE Organizzazioni Sindacali,
COVISIAN – FASTWEB
Nella giornata di ieri si è svolto presso l’Unione Industriali l’incontro, richiesto dalle scriventi OO.SS., tra Covisian, Fastweb e le scriventi Segreterie Nazionali e territoriali unitamente alle RSU.


Le OO.SS. hanno ribadito le proprie preoccupazioni relative alle questioni sollevate durante l’incontro precedente, con particolare attenzione all’importante calo di volumi che si sta verificando in tutte le sedi di Covisian che lavorano la commessa Fastweb.
Covisian ha affermato oggi la sua necessità di gestire questo calo di volumi attraverso la cassa integrazione, per un periodo di almeno 6 mesi per l’equivalente di 100 FTE.
Le OO.SS., congiuntamente alle RSU, si sono dette da subito contrarie all’utilizzo dell’ammortizzatore sociale. Pertanto hanno chiesto al committente Fastweb di intervenire per quanto di sua competenza e a Covisian di non procedere.
Le OO.SS. proclamano quindi lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori di Covisian. Seguirà indicazione della data e delle modalità di svolgimento dello sciopero.
Nel contempo le OO.SS. scriveranno al Ministero del Lavoro per denunciare l’accaduto e chiedere un tavolo per la verifica dei volumi e la gestione di questa vertenza.
Roma, 6 dicembre 2019
Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *