Teatro alla Scala: la lettera al sindaco Giuseppe Sala

Abbiamo chiesto un incontro urgente al sindaco di Milano sulle vicende che riguardano il Tetro alla Scala. Ecco il testo della lettera.

Milano, 19 giugno 2019
Al sig Sindaco di Milano
Dottor. Giuseppe Sala
Presidente Fondazione Teatro Alla Scala e del CDA
Oggetto: richiesta incontro urgente

Egr. sig. Sindaco,
con la presente siamo a richiederLe un incontro urgente in merito alle vicende che stanno determinando la designazione del nuovo Sovrintendente del Teatro alla Scala.

Il 24/10/2018, quando la incontrammo per discutere delle vicende del Teatro, Lei si impegnò ad intraprendere con le rappresentanze sindacali del Teatro alla Scala un rapporto di interlocuzione costante, garantendoci che, prima di assumere decisioni sul nuovo sovrintendente, ci avrebbe incontrato nuovamente.

Tale incontro non è mai avvenuto malgrado la discussione sul nuovo sovrintendente sia già in fase avanzata (da quanto apprendiamo dai giornali). Come rappresentanti dei lavoratori vorremmo conoscere le motivazioni che hanno portato il CdA a questa scelta e poter dire la nostra, principalmente, a prescindere dai nomi e dai profili, in merito a quale modello di Teatro si vuole e/o si sta progettando per il futuro e quali le linee-guida su programmazione, organici, risorse, modello
organizzativo, nuovo centro di produzione ecc.

Certi di un Suo sollecito e positivo riscontro la salutiamo cordialmente.

p. Segreteria
SLC-CGIL Milano
Paolo Puglisi

p. Segreteria
FISTEL-CISL Milano
Silvio Belleni

p. Segreteria
UILCOM-UIL Milano
Giuseppe Veneziano

p. Segreteria
FIALS-CISAL Milano
Giuseppe Nastasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *